Tragedia in Valsusa, tredicenne cade da seggiovia e muore
Tragico incidente questa mattina in Valsusa: una ragazza di tredici anni cade dalla seggiovia e muore
Una nuova tragedia sulla neve e ancora una volta la vittima è giovanissima. Siamo in Valsusa dove una tredicenne stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza sulla neve in compagnia dei suoi compagni. Qualcosa però ha rovinato il clima festoso di quello che doveva essere un viaggio allegro in Italia. La ragazza infatti è inglese, si trovava in Valsusa in vacanza insieme a dei compagni. Purtroppo questa mattina il tragico incidente: è caduta dalla seggiovia ed è morta. A poco è servito l’arrivo sul posto dei soccorsi che hanno cercato di fare il possibile. Per lei non c’è stato più nulla da fare.
La ragazzina è morta durante il trasporto all’ospedale di Susa. L’incidente si è verificato intorno alle 9.30, sulla seggiovia che dai 1.760 metri di Claviere porta gli sciatori in quota. La giovane vittima era all’inizio della sua giornata sulle piste e aveva appena inforcato gli sci. Una vera tragedia arrivata nella stessa settimana in cui sempre sulla neve è morta anche la moglie di Giampiero Ingrassia ma in quel caso non si è trattato di un incidente ma solo di un malore.
Queste le prime notizie diffuse dalle principali agenzie italiane. Vedremo nelle ore successive se ci sarà da attribuire a qualcuno la responsabilità di questa tragedia o se si è trattato solo di un incidente.