Attualità Italiana

Malore dopo il terremoto, muore una donna

Non ha retto allo spavento dopo la scossa di terremoto del 16 febbraio 2013: una donna è morta dopo la scossa avvertita a Sora e nel centro Italia

Panico e paura ieri sera mentre tanti italiani erano davanti alla tv per seguire il festival tutta la Ciociaria e anche alcune zone di Roma sono state interessate da una scossa fortissima di terremoto di magnitudo 4.8. Vi abbiamo dato quasi in diretta la notizia ieri ma purtroppo oggi dobbiamo parlare del lato tragico che un terremoto può avere. Una donna infatti è morta dopo la scossa di terremto, probabilmente sarà stata la paura, l’ansia per quello che era successo. Mentre si facevano i conti dei danni, che per fortuna non sono stati di grossa entità, la signora aveva cercato rifugio in strada come tutte le altre persone di Sora e di Isola Liri, è lì infatti che il terremoto si è sentito di più.

La signora, come tantissime altre persone hanno fatto, ha passato qualche minuto in strada in attesa di capire cosa stesse succedendo. Oltre alla scossa delle 22.16 infatti ce ne sono state molte altre per cui la situazione era davvero difficile da sostenere. La donna ha risentito dello stress e della paura provocati dalla scossa e ha accusato un malore. I soccorritori del 118 si sono subito presi cura di lei; la donna, una 63enne è stata portata in ospedale dove però purtroppo è deceduta.

Al momento la signora è l’unica vittima del terremoto anche se in maniera non diretta. Purtroppo anche la paura e lo spavento per quello che succede in situazioni come quelle di una scossa forte possono provocare la morte e in questo caso è stato proprio così.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.