Concorso scuola prova scritta, rinviato causa maltempo
La prova scritta per il concorso scuola dell'11 e del 12 febbraio 2013 è stata rinviata
Brutte notizie per chi stava già in viaggio per raggiungere le varie sedi del concorso scuola. La prova scritta che doveva tenersi lunedì e martedì è stata rinviata. La motivazione ufficiale è quella del maltempo: nelle prossime ore infatti si attende per l’Italia un arrivo di forti nevicate, in particolare al nord Italia, già colpito da questo genere di fenomeni in queste ore. Il concorso per la scuola è stato quindi rinviato anche se molte persone sicuramente avevano già provveduto a biglietti ferroviari o aerei, probabilmente si penserà a qualcosa da fare in questo senso. Probabilmente gli interessati avranno già ricevuto una mail con la comunicazione da parte del Ministero.
Infatti proprio in queste ore il Ministero sta inviando una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta luned 11 e marted 12. Chi non dovrà quindi partecipare a questa prova? Per chi è stata rinviata la prova scritta? Il rinvio riguarda il reclutamento del personale docente di scuola dell’infanzia e primaria. Per le altre prove invece si daranno comunicazioni successivamente.
Ricordiamo che le prove fatte in questi giorno dovevano essere corrette a marzo ma visto il rinvio probabilmente il tutto potrebbe slittare ad altre date, del resto non sarebbe la prima volta che chi affronta il concorsone si trovi di fronte a una simile situazione.
Sono state invece confermate le prove che dovranno essere sostenute il 13 febbraio 2013. Sono state rinviate invece le prove di lunedì 11 febbraio e quelle di martedì 12 febbraio 2013.