Vimercate, arrestato bidello: molestava le bambine
Ancora una storia di violenza sui minori, questa volta da Vimercate dove un bidello molestava le bambine in bagno
La scuola dovrebbe essere il luogo più sicuro, quello in cui i genitori mandano i bambini senza pensare che possa succedere loro qualcosa. E invece ancora ua volta ci ritroviamo di fronte a un caso di violenza sui minori. In una scuola di Vimercate è stato arrestato un bidello che ha più volte cercato di molestare le bambine. Ieri per lui sono arrivate la manette anche perchè è stato colto in flagranza di reato. Dal 25 gennaio la polizia tiene sotto controllo l’uomo che era stato segnalato. Probabilmente le insegnanti e i genitori delle bambine si erano accorti che nei bagni della scuola succedesse qualcosa e alla fine, dopo giorni di studio e di osservazione è arrivato il momento di agire.
Secondo le prime indiscrezioni pare che l’uomo si introducesse nei bagni della scuola e iniziasse a toccare le bambine nelle parti intime. Le invitava poi a non dire nulla, cercando di convincerle che non ci fosse nulla di male in quello che stavano facendo. L’uomo lavorava nella scuola di Vimercate da circa otto anni ma si è scoperto che in passato, molti anni fa, era stato fermato per lo stesso reato. Aveva molestato una bambina in una chiesa in Calabria. Quando però era stato assunto nella scuola lombarda aveva portato dei falsi certificati in cui non risultava nessun precedente.
Gli inquirenti hanno chiesto che vengano sequestrate anche tutte le apparecchiature come computer, dvd, fotocamere dell’uomo per cercare di capire se i reati da ascrivere a lui potrebbero essere anche altri.