Civitanova Marche, crolla una palazzina: salva la coppia
Estratta viva la coppia rimasta coinvolta nel crollo di una palazzina a Civitanova Marche: ecco le ultime notizie
Neanche una settimana fa vi avevamo parlato del crollo di una palazzina e di diversi incendio provocati probabilmente dalla caldaia presnete nelle abitazioni. Oggi dobbiamo darvi ancora notizia di un crollo. Si tratta di una palazzina unifamiliare a Civitanova Marche. Anche in questo caso la palazzina sarebbe crollata dopo una fuga di gas. Per fortuna il crollo non ha coinvolto altri appartamenti, solo una famiglia è stata travolta dalla macerie. Si tratta dei coniugi Gina e Sergio Emili, genitori del consigliere comunale Belinda Emili; i due sono rimasti intrappolati sotto le macerie provocate dal crollo ma per fortuna i Vigili del fuoco li hanno estratti vivi.
Secondo le prime notizie che vengono diffuse proprio in questi minuti pare che la prima a esser stata salvata sia la stata donna, in seguito poi l’uomo; è stato proprio lui a matteresi in contatto con i soccorsi; l’uomo infatti avave vicino a sè il cellulare con il quale ha saputo dare precise indicazioni ai Vigili de Fuoco. Emili si era riparato sotto un mobile che lo ha protetto per il tempo necessario servito ai soccorritori per intervenire.
L’incidente è avvenuto è nel quartiere di Fontespina. La circolazione veicolare sulla statale Adriatica è stata interrotta ( queste le informazioni che possiamo leggere sul sito del Tgcom24 che ha riportato qualche minuto fa la notizia).