Attualità Italiana

Napoli bus fermi: non c’è gasolio, è caos

Non c'è gasolio: i bus non possono viaggiare. Succede a Napoli dove la città è nel caos per la macanza dei mezzi pubblici

Succede di tutto a Napoli: prima la città resta senza luce adesso i pendolari si trovano a non poter prendere i mezzi. Bus fermi e caos in tutta la città. Non c’è gasolio e i mezzi non possono viaggiare. Ma cosa è successo e perchè non c’è gasolio? E’ presto detto: i fornitori hanno deciso di chiudere i rubinetti e di non dare più gasolio all’Anm. Nella nota pubblicata sul sito dell’Anm si legge che “dei 600 autobus che circolavano fino a pochi anni fa (2009) oggi ne circolano meno di 350 perchè  tra tagli governativi e regionali, i contributi che Anm riceve per pagare stipendi, contributi, fare manutenzione di mezzi ed impianti, pagare le assicurazioni, comprare il gasolio etc, si sono ridotti del 40%“. La colpa quindi è del governo?

I soldi non ci sono ma a pagarne le conseguenze sono i cittadini di Napoli che da settimane vivono in una situazione di profondo disagio. Ci si chiede chi non paga: non paga il comune? E’ colpa dei tagli del governo? Il comune non ha soldi perchè i cittadini non pagano le tasse? E’ una corsa dove uno punta il dito contro l’altro ma alla fine la città è in ginocchio.

Sul sito del Mattino, il quotidiano di Napoli, le prime dichiarazioni da parte dei diretti interessati. “L’amministratore sta facendo l’impossibile per trovare le risorse – spiega il direttore operativo Fabrizio Cicala – e auspichiamo una soluzione in tempi rapidissimi. Già oggi, anche se a rilento, il servizio riprenderà”.

Oggi riprenderà e domani? Non si era mai verificato un simile disagio: bus fermi a causa della mancanza di gasolio, purtroppo anche questo triste primato spetta a Napoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.