Attualità Italiana

Palazzina esplode a Bergamo, due feriti gravi

Una palazzina di tre piani esplode a Bergamo probabimente per una fuga di gas: per fortuna non ci sono vittime

Si è sfiorata la tragedia questa mattina a Bergamo nel quartiere Longuelo dove una palazzina di tre piani è esplosa. Probabilmente si è trattato di una fuga di gas: il bilancio per ra parla solo di feriti, sarebbero tre le persone portate in ospedale, due delle quali sono in condizioni gravi.  Lo scoppio sarebbe avvenuto intorno alle 5 passate di questa mattina, mentre tutti dormivano quindi; non ci dovrebbero essere corpi sotto le macerie.  Un giovane sarebbe invece rimasto illeso, nonostante l’esplosione abbia provocato diversi danni. All’Ospedale sono stati portati anche quattro anziani che non hanno riportato delle lesioni gravi.

Gravi invece sarebbero le condizioni di due coniugi (lei 35 anni, lui 50) che  sono stati portati in codice rosso, per ustioni estese, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I soccorsi sono arrivati subito e hanno cercato di fare il possibile per aiutare le persone rimaste intrappolate dall’esplosione. Sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che in queste ore analizzano quello che è rimasto della palazzina per capire cosa sia successo. Come vi abbiamo detto in precedenza dovrebbe comunque trattarsi di una fuga di gas. Secondo le prime indiscrezioni pare che la caldaia sia esplosa nell’appartamento in cui risiede la coppia che è stata portata in ospedale in gravi condizioni.

A dare l’allarme sono stati  i vicini che hanno sentito un rumore forte che ha interotto il silenzio della mattina presto. Oltre agli appartamenti del primo e del secondo piano sono inagibili anche i negozi presenti invece al piano terra. Si tratta di un fruttivendolo e di un salone di parrucchiere.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.