La Famiglia di Yara Gambirasio: “Non archiviate il fascicolo Fikri”
La famiglia di Yara ha una richiesta per il giudice che si occupa di questo caso: il fascicolo Fikri non deve essere chiuso
Si arriverà prima o poi a una svolta nel caso che riguarda la morte della piccola Yara Gambirasio? Il tempo passa ma appena sembra che la svolta sia vicina si ricade di nuovo nel baratro e il colpevole non ha ancora un nome. Parla questa volta la famiglia di Yara e lo fa tramite il legale; una richiesta, una speranza quella di non archiviare il fascicolo Fikri. Si pensa quindi ancora che l’uomo possa avere qualcosa a che fare con la morte della piccola Yara? Questa è la richiesta che è stata fatta dalla famiglia della tredicenne di Brembate e affidata all’avvocato Enrico Pelillo che ha depositato la sua opposizione all’archiviazione. La notizia è stata diffusa da L’Eco di Bergamo.
Yara Gambirasio: il suo assassino avrà mai un nome?
Sono state davvero tante le ipotesi fatte ma nessuna ha trovato terreno fertile. Dal campo di Mapello al presunto padre del killer morto tanti anni fa con un possibile figlio illeggittimo; la famiglia di Yara ha dovuto davvero sentire le ipotesi più disparate ma a quanto pare si torna indietro, all’inizio, al primo sospetto. Si torna al nome di Fikri il marocchino intercettato e indagato dopo la morte della piccola. Evidentemente si pensa che questa pista possa portare a qualcosa.
Dopo la richiesta della famiglia di Yara arriva anche il comment del difensore di Mohammed Fikri, l’avvocato Roberta Barbieri: “Posso dire che non capisco per quale motivo l’opposizione viene fatta solo in questo momento, quando di fronte alla prima richiesta di archiviazione non c’era invece stata”.