Padova, pensa di avere solo la febbre: muore in ospedale
Viene ricoverato in ospedale per influenza ma muore dopo poche ore: cosa è successo a Corrado?
Purtroppo dobbiamo raccontarvi una storia triste: un uomo pensa di avere la febbre e sottovaluta quello che crede sia solo un malessere di stagione e invece la situazione è molto più grave di quello che crede. Purtroppo quando arriva in ospedale c’è poco da fare e muore mentre i medici cercano di trovare per lui una cura, nel ricovero infatti le sue condizioni si aggravano. Succede a Padova e l’uomo che ha perso la vita è un quarantenne; si tratta di Corrado Baretella di Este, che è morto all’ospedale di Monselice. L’uomo pensava che la febbre fosse la classica infuenza e che i dolori alle ossa dipendessero da questa ma non a quanto pare, non era così. I medici infatti si sono subito accorti che era stato colpito da una paralisi e che probabilmente c’era anche dell’altro.
Sul Gazzettino, uno die primi giornali che ha diffuso la notizia leggiamo qualche dettaglio in più. “Durante il ricovero il quarantenne avrebbe però contratto una brutta setticemia. Proprio a causa di questo grave choc settico, il paziente avrebbe subìto uno scompenso cardiaco, che gli è stato fatale. L’ipotesi dei medici, che dovrà essere però verificata con i risultati degli esami che saranno pronti soltanto lunedì, è che sia morto in seguito a un ictus celebrale”
queste alcune righe che leggiamo sul sito il Gazzettino.it. Corrado nella vita lavorava nell’azienda di famiglia ed era molto amato sia dai colleghi di lavoro che dagli amici.
I familiari non riescono a darsi pace per quello che è successo. Erano accanto a lui nelle ore in cui si è sentito male e non pensavano che la situazione fosse così grave. Eppure qualcosa in ospedale deve essere successo; nelle prossime ore avremo la conferma di tutto quello che è accaduto.
Magari sarebbe bastata una semplice aspirina per scongiurare l’ictus.
Sara