Torre del Greco, ambulanza bloccata dalle bancarelle: muore una donna
L'ambulanza è bloccata dal traffico generato dal mercato: una donna muore mentre aspetta i soccorsi
Una vera tragedia quella accaduta ieri a Torre Del Greco che poteva finire ancora peggio a causa dell’ira dei familiari della donna morta sull’ambulanza che la stava trasportando in ospedale. Erano le dieci di ieri mattina quando la signora si è sentita male e sua figlia ha subito chiamato i soccorsi. Purtroppo la corsa in ospedale ha subito una battuta d’arresto a causa del mercato e delle bancarelle, alcune delle quali ambulanti, presenti sulla strada. I familiari della vittima si scono scagliati contro i vigili urbani arrivati sul posto per vedere cosa stesse succedendo. A quanto pare la zona era praticamente inaccessibile e il ritardo dell’arrivo della donna in ospedale le sarebbe costato la vita.
L’ambulanza sarebbe arrivata subito nei pressi l’abitazione della donna ma dopo neppure una decina di metri sarebbe stata bloccata a causa del traffico generato dalla presenza di questo mercato. Il personale si sarebbe così avvicinato alla donna che era stata soccorsa dalla figlia ma le manovre di rianimazione sarebbero risultate inutili. I familiari della donna si sarebbero scagliati anche contro gli uomini del 118 accusati di essere arrivati in ritardo.
Dopo qualche minuto la situazione si sarebbe sbloccata e la donna viene trasportata in ospedale ma non c’è più ormai nulla da fare. Nel frattempo nella piazzetta è caos: solo l’intervento di altre persone estranee al fatto blocca l’ira dei familiari della signora che vorrebbero prendersela contro i vigili urbani.