Resta bloccato fuori dalla camera dell’ospedale, muore per il freddo
Cosa ha spinto un settantenne a lasciare la sua camera in ospedale e uscire fuori? E' morto per colpa della voglia di fumare una sigaretta o c'è dell'altro?
Le dinamiche di questa vicenda sono tutte da chiarire ma per adesso possiamo raccontarvi quello che dovrebbe essere successo nell’Ospedale di Sestri Levante a Genova dove un uomo è stato trovato morto nel terrazzino della struttura. Si tratta di un signore di 76 anni ricoverato in ospedale. L’uomo avrebbe lasciato la sua camera intorno alle 4 di notte molto probabilmente per fumare ua sigaretta. Sarebbe quindi uscito fuori visto che in ospedale non si può fumare. Qualcosa però gli avrebbe poi impedito di ritornare dentro e sarebbe morto poi per il freddo.
A trovare il corpo dell’uomo ormai senza vita sarebbero stati gli infermieri dell’ospedale di Sestri Levante. L’uomo infatti non era nel suo letto e la cosa ha insospettito il personale della struttura che ha iniziato a cercarlo facendo poi purtroppo una brutta scoperta. L’anziano alle 4 per il controllo di routine si trovava nel suo letto, poi evidentemente si è alzato ed è uscito fuori ma non si è accorto che la porta che aveva usato per uscire è una di quelle che non si aprono dall’esterno ma solo dall’interno.
La direzione dell’ospedale ha aperto un’indagine per capire quando e come il paziente ha lasciato la sua camera. Avremo sicuramente maggiori notizie nelle prossim ore. Sono ancora da scoprire anche le cause della morte anche se si ipotizza che l’uomo sia morto di freddo.