Attualità Italiana

Mariangela Melato e Renzo Arbore: un amore e un dolore immenso

Il ricordo e l'emozione di Renzo Arbore, l'amore di una vita di Mariangela Melato

La morte di Mariangela Melato rattrista tutti, va via una grande attrice di cinema e di teatro, uno dei simboli della parte bella della nostra Italia. Va via a 71 anni dopo una lunga e sofferta malattia, e ad annunciare i funerali è Renzo Arbore, il compagno di una vita. La loro storia d’amore sembra un film e lui con la voce rotta dal pianto ricorda i 42 anni d’amore e commenta questo addio come un momento di grandissimo dolore. Non potrebbe essere altrimenti, Renzo Arbore e Mariangela Melato si sono amati, lasciati e poi ritrovati, ma tutto questo senza nessun tormento: “ Sono stati 42 anni di conoscenza e di amore, mai una meschinità o un litigio, mai una voce alzata racconta Arbore all’Ansa. Si erano innamorati negli anni ’70 poi la lunga distanza fino al 2007. Il loro amore non era mai finito, anche se le loro vite erano accanto ad altre persone, il loro era un legame che va oltre, un legame profondo che poi ritorna.

Una volta lo showman foggiano disse pentito che solo per una casualità non aveva sposato Mariangela Melato, ma che nonostante tutto per lui era come se fosse sua moglie. Per lei ha sempre avuto parole splendide e oggi, con tanto dolore dice: “Mariangela era una signora di vera nobiltà di sentimenti ed etica nel suo lavoro, fatto sempre con enorme dedizione a migliorarsi e a migliorare per il pubblico – poi continua – Ha sempre affrontato le cose più impegnative, importanti e difficile con un coraggio e una forza straordinaria che derivano da qualità artistiche superiori”.

E adesso che l’attrice non c’è più, Renzo Arbore sottolinea come ha combattuto, con la stessa intelligenza, determinazione e coraggio, anche la malattia. Un’eredità che lascia a tutti: “Il suo esempio di amore per la vita, per l’arte e per il lavoro”.

Una lunga e sofferta malattia li ha separati ma anche questa volta non sarà per sempre.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.