Attualità Italiana

Mariangela Melato è morta a Roma

Lutto nel mondo del cinema e del teatro in Italia: è morta oggi a Roma Mariangela Melato

Un addio doloroso per una grande attrice italiana: Mariangela Melato è morta oggi a Roma all’età di 71 anni. E’ stata una delle donne simbolo del cinema italiano per la sua classe e per la sua bravura. La notizia inizia a diffondersi su Twitter intorno alle 10 con qualche cinguettio non confermato però da una fonte ufficiale. Pochissimi minuti fa invece arriva la certezza: la Melato era ricoverata in una clinica di Roma dove è morta. Per ora non si hanno molte notizie sulle cause della morte, queste sono le prime indiscrezioni diffuse in questi minuti.

La nota dell’Ansa annuncia la morte- “E’ morta Mariangela Melato. La grande attrice che aveva 71 anni, era nata a Milano. Si è spenta stamattina in una clinica romana. Era malata da tempo.”

Tra i suoi lavori cinematografici ricordiamo La classe operaia va in paradiso, 1971, e Todo modo, 1976, di Petri; Caro Michele, 1976, di Monicelli; Oggetti smarriti, 1979, e Segreti segreti, 1985, di Giuseppe Bertolucci) a quelli da commedia, come in Mimì metallurgico ferito nell’onore (1972) e Film d’amore e d’anarchia (1973) di Lina Wertmüller; Casotto (1977) e Mortacci (1988) di Sergio Citti; Aiutami a sognare (1980) di Pupi Avati.

Tantissimi i ruoli anche in teatro dove si era affermata anche come ballerina in diverse opere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.