Attualità Italiana

Sicilia, bambina vede la Befana e muore

Incredibile la storia che arriva dalla Sicilia: una bambina vede un suo zio travestito da Befana e muore per lo spavento

Purtroppo la notizia che stiamo per dare non è di quelle di cui si vorrebbe scrivere. Una fatalità, una tragedia: succede in Sicilia dove una famiglia di prepara a festeggiare l’Epifania, l’ultimo giorno di festa prima di riprendere la scuola e il lavoro. Uno zio decide di far divertire i bambini travestendosi da Befana ma la sua decisione è fatale per una della bambine che vedendo la vecchia signora si spaventa. La sua reazione è così forte da farel venire un infarto e vani sono i soccorsi e la corsa in ospedale. La bambina muore proprio nel giorno della Befana. La versione dei fatti viene raccontata dai genitori che parlano anche di problemi passati per la bambina.

Già in altre occasioni la piccola infatti aveva dimostrato di soffrire di problemi di cuore ma non si pensava potesse avere qualcosa di grave. Secondo il primario del pronto soccorso dove la piccola è arrivata, Francesco Palumbo, “è probabile che il decesso sia stato dovuto a uno stress emotivo, e che la bimba soffrisse di qualche problema cardiaco o neurologico che finora non era emerso nella sua gravità“. E così quello che doveva essere un momento di allegria, di gioia e di divertimento per i bambini all’arrivo della Befana si è trasformato in un momento di dolore. La bambina deve essersi spaventata davvero tanto nel vedere le vecchia e il suo cuore non ha retto. Immaginiamo lo sgomento dello zio che aveva indossato il costume e quello dei genitori della piccola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.