Bergamo, cadono in un dirupo: una muore, l’altra si salva
Doveva essere una passeggiata tra amiche e diventa una tragedia: due ragazze cadono in un dirupo in montagna; solo una di loro si salva mentre l'altra muore
Finisce in tragedia la passeggiata di due amiche: cadono in un dirupo per una di loro non c’ più nulla da fare. Le prime notizie che arrivano da Bergamo riguardano la ragazza che è riuscita a mettersi in salvo, a quanto pare è stata lei a chiamare i soccorsi dopo aver trovato un modo per risalire. Per la sua amica non ci sarebbe più nulla da fare ma si aspettano le conferme; le due ragazze stavano passeggiando su un sentiero in Alta Valle Seriana e probabilmente non si sono accorte del dirupo o sono scivolare in modo accidentale; si attende la testimonianza della ragazza sopravvisuta per capire come sono andate realmente le cose.
Secondo le prime indiscrezioni pare che le due ragazze, entramebe sedicenni, siano di Cinisello Balsamo. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 12,30 di oggi e solo pochi minuti fa la ragazza sopravvissuta si sarebbe messa in contatto con i soccorsi arrivati subito sul posto. C’è stato anche l’intervento dell’elicottero che però a quanto risulta non è servito a salvare la vita all’altra ragazza. Sul posto sono giunti i carabinieri di Clusone e di Gandino, l’eliambulanza che ha recuperato la salma assieme ai volontari della VI Delegazione Orobica.
Sono davvero pochissime le informazioni fornite alla stampa anche perchè si tratta di due ragazze minorenni. Possiamo però dirvi che i soccorsi avrebbero trovato la ragazza grazie alla sua chiamata mentre per la sua amica non ci sarebbe stato nulla da fare. Restiamo in attesa di aggiornamenti per capire cosa sia successo davvero.