Napoli, macchina esplode con botti: due feriti
Esplode una vettura a causa dei botti di Capodanno: feriti due ragazzi napoletani che però negano che nella loro macchina ci fossero petardi
Mancano ancora poche ore ai classici botti per fine d’anno ma a Napoli si respira già il clima di Capodanno, purtroppo in senso negativo. E’ esplosa infatti una macchina con due ragazzi a bordo. E’ stata sventrata da un ordigno; nuscita di strada ha coinvolto anche un autobus, per fortuna però l’autista non ha riportato ferite gravi. I due ragazzi invece sono stati portati in ospedale ma raccontano una versione dei fatti diversa da quella che avevano ipotizzato i Carabinieri. Mentre le forze dell’ordine infatti pensano che la vettura trasportasse botti di Capodanno, i due dicono che qualcuno ha lanciato i petardi sulla loro macchina. Una ipotesi strana che comunque potrà essere verificata se fosse vera.
A bordo della macchina che dovrebbe essere una City Car Toyota si trovavano Salvatore Merolla, 18 anni, e Antonio Di Mase, 19 anni, feriti seriamente ma non in pericolo di vita. I due ragazzi sono stati ricoverati all’ospedale Loreto Mare con ustioni di primo e secondo grado al volto, alle gambe e alle mani. Hanno raccontato la loro versione dei fatti che però non sembra essere molto plausibile.
Più probabile infatti che i due avessero nella vettura dei botti per il Capodanno e che uno di questi sia esploso magari per un colpo preso della macchina a causa dell’asfalto. Per fortuna quella che poteva essere una tragedia è finita con un epilogo positivo visto che i due ragazzi stanno bene e l’autista coinvolto nello scoppio non ha riportato ustioni gravi.
( fonte foto Ilmattino.it)