Meteo, a Capodanno bel tempo in tutta Italia
Ecco le nostre previsioni meteo per i giorni di Capodanno: come sarà il clima in Italia?
Come sarà il tempo a Capodanno? Domanda che si pongono gli italiani sia quelli che resteranno a casa e si accontenteranno di una passeggiatina romantica, sia quelli che hanno invece deciso di passare fuori, magari sulla neve, questi giorni di vacanza. Il meteo per i giorni di Capodanno ci parlia di bel tempo in tutta Italia. Via le nuvole, il vento e le pioggie che hanno caratterizzato questi ultimi giorni in alcune regioni dell’Italia, arriva il sole che scalderà la fine di questo 2012. Godiamoci questi due giorni perchè dall’uno sera poi le cose cambieranno: arriva il maltempo in tutta Italia.
Previsioni meteo per Capodanno: bel tempo in tutta Italia
Non ci resta che goderci queste ore di ritornata primavera perchè dureranno davvero poco. Tra l’uno e il 2 gennaio il maltempo riprenderà il sopravvento. Tornerà a piovere in particolare al sud in Calabria e in Salento mentre nevicherà anche sulle montagne più alte della Calabria.
Arriverà infatti una nuova perturbazione riporterà pioggia su gran parte dell’Italia; il peggioramento partirà dal Nordovest dove le prime piogge potrebbero già arrivare l’1 sera per poi estendersi successivamente al Nordest e il 2 anche al Centro, Campania e Sardegna. Tornerà la neve in montagna e a quote collinari.
Ricordiamo invece che oggi, 30 dicembre e domani 31 dicembre 2012 il tempo sarà bello con sole in tutta Italia e clima mite.