Attualità Italiana

Maltempo, allerta fiumi in Toscana: le previsioni in tutta Italia

Le previsioni meteo di oggi, 16 dicembre 2012. Ecco le ultime notizie.

Anche oggi torniamo a informarvi sulle ultime notizie che riguardano le previsioni meteo, e che arrivano dagli esperti. Anche nella giornata di oggi le piogge saranno diffuse, specialmente sulle regioni tirreniche. I rovesci saranno abbondanti soprattutto sulla Toscana, dove prosegue l’allerta fiumi. In particolare si tempe per il Bisenzio e per l’Ombrone, due fiumi nelle province di Prato e Pistoia. Ma andiamo con ordine e vediamo le previsioni per la giornata di oggi, domenica 16 dicembre, su tutto il territorio nazionale. La situazione meteorologica al Nord è nel complesso stabile. Ci saranno ancora nevicate, di moderata intesità, che interesseranno la fascia Alpina e quella nord occidentale. Nella pianura ci saranno ancora nebbie.Le temperature minime raggiungeranno valori prossimi allo zero nelle pianure, mentre le massime saranno inferiori a cinque o sei gradi, su tutto il setterntrione. I valori pià alti si registreranno sulle coste, in particolare quelle esposte ad Est.

Anche nel Centro Italia la situazione è nel complesso stabile. Il tempo è leggermente migliore lungo il versante Adriatico. Sul lato Tirrenico ci saranno diverse piogge, che interesseranno l’Appennino Tosco Emiliano e il basso Lazio. Per quanto riguarda le temperature al centro Italia, le massime generalmente non saranno superiori a 15/16°C, mentre nelle zone appenniniche e all’interno saranno di qualche grado sopra lo zero o negative.

Al sud e sulle isole ci saranno, nella giornata di oggi, piogge e rovesci di moderata intensità che interesseranno Campania, Calabria e Sicilia. Le temperature massime non supereranno i 17 gradi.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.