Meteo: arriva la tempesta dell’Immacolata, con freddo e neve
Il prossimo week end sarà davvero invernale: freddo, gelo e neve arriveranno sulla nostra Penisola a causa della Tempesta dell'Immacolata.
Ancora freddo, ancora neve: le previsioni meteo parlano chiaro: la nuova perturbazione che è arrivata sull’Italia ha lasciato aria instabile e molto fredda, accompagnata da venti di Maestrale che determinano una perenne instabilità sulla nostra penisola, in particolare lungo l’Adriatico e il Terreno. Secondo le previsioni degli esperti, dobbiamo prepararci ad una nuova tempesta, che investirà la nostra penisola proprio nei giorni “dell’immacolata”, quindi del prossimo weekend. Secondo le previsioni degli esperti di Epson Meteo da venerdì, quindi da domani, è atteso un nuovo peggioramento della situazione: arriverà la terza perturbazione del mese, denominata proprio come “La Tempesta dell’Immacolata”. Arriverà la neve in pianura al Nord e sul medio Adriatico, e il clima sarà gelido e ventoso. Per quanto riguarda le previsioni meteo per oggi, ci saranno nuvole e qualche pioggia lungo le coste del medio Adriatico, dalle Marche al Centronord della Puglia. La neve è già arrivata in diverse parti d’Italia, intorno a 900-1000 metri nei rispettivi rilievi delle Regioni. Nel resto del Paese prevalenza di cielo sereno, salvo qualche annuvolamento sulle Alpi e le nebbie mattutine presenti al Centro. Le temperature, come accade ormai da diversi giorni, sono ovunque in calo: il freddo sta mettendo in ginocchio l’Italia intera: pensate che nella notte appena passata, a Trento e a L’Aquila si è arrivati a toccare i -5 gradi, a Cuneo -4 °C, seguite poi da Torino con -2 °C e Milano con -1°C.
Insomma: le previsioni parlano chiaro, dobbiamo aspettarci un week end invernale, con tanto di gelo e di neve. E per gli amanti dello sci ci sono buone notizie: si può già andare sulle piste, per divertirsi con gli amici. La neve non mancherà.