Roma, Treni regionali in tilt a causa del rame rubato
Una giornata da dimenticare per i pendolari a Roma: a causa del furto del rame la circolazione ferroviaria regionale è in tilt
La capitale non può certo vantare un’ottima organizzazione quando si parla di trasporto pubblico ma se a complicare le cose ci si mettono anche i ladri di rame capite bene che la situazione preannuncia un collasso. Da qualche ora a Roma il trasporto regionale ferroviario è in tilt a causa del furto del rame. I treni non possono viaggiare su binari che non possono ricevere segnali e allora ecco i bus navetta che prendono il posto dei mezzi ma la situazione è difficilissima per i pendolari.Per chi si muove con i mezzi a Roma ogni giorno arruva ua bella sorpresa: uno sciopero, l’allagamento della metro, il malfuzionamento di un locomotore, treni soppressi. Questa l’ultima beffadi cui però, almeno per questa volta non sono responsabili Atac e Trenitalia.
Ecco gli ultimi aggiornamenti del 19 novembre 2012
Le linee interessate dallo stop sono il Leonardo Express e la linea FR1 per l’aeroporto di Fiumicino e la linea FR5 Civitavecchia-Roma nel tratto Maccarese-Roma. Per chi volesse raggiungere Fiumicino con i treni , con il Leonardo Express la cosa non è fattibile. Il Leonardo Express è stato sostituito con bus da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto. La FR1 è sostituita da navette da Roma Ostiense all’aeroporto. La FR5 sta subendo ritardi dalla stazione di Maccarese a Roma Termini.