Viareggio, tre uomini travolti dal treno: morti sui binari
Tragedia nella notte nei pressi di Viareggio: tre uomini camminano sui binari e vengono travolti da un treno merci
Tragedia nella notte nei pressi della stazione di Viareggio: tre uomini sono morti travolti dal treno. E’ successo tutto nel tratto tra il cavalcavia Barsacchi e la stazione delle cittadina in provincia di Lucca. Secondo la testimonianza del macchinista, che è stato il primo a chiamare i soccorsi e a cercare di fare qualcosa per i tre uomini, stavano camminando sui binari ma era buio e non avrebbe mai potuto accorgersi di loro. Due corpi senza vita sono stati trovati dalla polizia arrivata subito sul posto mentre il terzo è stato completamente dilaniato dal treno merci.
E’ stata già resa nota l’identità delle vittime. Gli uomini sono tre rumeni: Vasile Rebega di 39 anni, Nicolae Barbarescu, di 35 e Dorin Eugen Cusma di 23. Secondo la ricostruzione gli uomini avevano superato tutte le recinzioni e stavano camminando sui binari. Era circa l’una di notte. Il macchinista si è accorto di loro troppo tardi. E’ riuscito anche a frenare ma non ha potuto impedire il fortissimo impatto. Per i tre non c’è stato nulla da fare. Sono morti sul colpo ancora prima che i soccorsi arrivassero.
Disagi per i pendolari- L’incidente ha causato ovviamente dei rallentamenti. Il traffico ferroviario sulla linea La Spezia Pisa, deviato tutto su un binario, è stato rallentato per tre ore.