Meteo, Cleopatra metterà Roma in ginocchio?
Arriva il maltempo in Italia: bollino rosso per Roma con Cleopatra la capitale potrebbe esser messa in ginocchio
Sembra brutto da dirsi ma pare che sia quasi una scommessa. Il sindaco Alemanno questa volta ha preso tutte le precauzioni, memore di quello che era successo a Roma a causa della neve. L’allarme per il maltempo a Roma è finito su tutti i giornali, ai tg, sul web. Sappiamo tutti che domani la capitale sarà devastata da Cleopatra, o almeno queste sono le previsioni. Ma questa ondata di maltempo fa davvero così paura? Metterà davvero la capitale in ginocchio? Per la giornata di lunedì erano previste condizioni meteo da bollino rosso tanto che si era pensato di chiudere anche le scuole. L’allarme sarebbe però rientrato in quanto la perturbazione dovrebbe raggiungere l’apice nel pomeriggio. Quello che però i romani e tutti gli abitanti del Lazio si stanno chiedendo è: Cleopatra fa davvero così tanta paura?
Le parole di Alemanno che non ha paura di Cleopatra: “ L’allerta c’è, soprattutto nelle aree più a rischio, strutturalmente fragili per carenza di fogne. Ma possiamo dire alla gente di stare un po’ più tranquilla”.
Continua il sindaco di Roma: “Ho discusso con il capo della Protezione Civile Nazionale, Gabrielli, ed abbiamo concordato che non ci fossero gli estremi per la chiusura delle scuole. Però grande prudenza ed evitare spostamenti non necessari. Ieri è stato diffuso un vademecum per fare in modo che i comportamenti dei cittadini aiutino ad evitare disagi. E’ una perturbazione molto ampia – ha concluso Alemanno – il cui epicentro dobbiamo vedere dove si sposta“.
Il capo della Protezione Civile dal canto suo invita la popolazione romana a stare in allerta: il pomeriggio sarà caratterizzato da piogge torrenziali e vento fortissimo. Meglio quindi evitare ogni genere di spostamento sia con i mezzi pubblici che con i mezzi privati. Non ci resta che attendere per documentare domani, quello che succederà a Roma.
Una cosa è certa: non potremmo dire Benvenuta Cleopatra.