Il tuo vecchio cellulare può aiutare i bambini di SOS Villaggi
Donate in beneficenza il vostro vecchio cellulare, farlo è sempicissimo e vi permetterà di aiutare tantissimi bambini poco fortunati
Date un’occhiata in casa, magari in fondo ai cassetti o in qualche scatola. Avete trovato qualche vecchio cellulare che non usate più perché nonostante funzioni benissimo l’avete sostituito con un altro? Supponiamo che per molti di voi la risposta sia sì. E immaginiamo già che l’informazione che segue possa farvi piacere perché il vecchio telefonino invece di essere buttato via inutilmente può aiutare molti bambini a riappropriarsi della perduta serenità.
Il vostro vecchio cellulare diventa un modo per fare beneficenza, non dimenticatelo chissà dove ma fate in modo che questo semplice ma efficace contributo arrivi all’associazione onlus giusta.
SOS Villaggi dei bambini è l’organizzazione a cui potrete destinare il vostro vecchio telefonino per fare beneficenza. E’ l’associazione giusta che opera in ben 132 paesi nel mondo, ovviamente compresa l’Italia. SOS Villaggi dei Bambini è una organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale, impegnata da ben 60 anni ad aiutare i bambini e le loro famiglie. Impegnata in tutto il mondo l’associazione accoglie bambini a cui mancano del tutto le cure parentali o allontanati per un certo periodo di tempo dalle famiglie. Opera sulla prevenzione all’abbandono e contribuisce in maniera attiva al rafforzamento familiare.
SOS Villaggi accoglie ogni anno più di 70 mila bambini e allo stesso tempo aiuta un milione di persone con programmi volti al sostegno dei bambini.
Non pensiate che ogni famiglia sia felice e serena tra le mura di casa, piccola o grande sia. Magari c’è chi una casa e una famiglia vera non l’ha mai avuta, o c’è chi aspetta solo una mano per capire dove sta sbagliando.
Per donare in beneficenza il vecchio cellulare ci sono tre modi semplicissimi: via internet, via posta o lasciandolo negli appositi raccoglitori.
Sul sito di SOS Villaggi dei Bambini Italia potete trovare i tre modi per donare il vostro vecchio cellulare in beneficenza.