Attualità Italiana

Ilaria Cavo, giornalista Mediaset arrestata a Cuba: le ultime notizie

Ilaria Cavo arrestata a Cuba: stava facendo interviste nella città del killer di Lignano.

Ilaria Cavo arrestata – È di qualche minuto fa la notizia secondo cui sono stati arrestati quattro giornalisti italiani, a Cuba. Tra questi vi è anche Ilaria Cavo, nota giornalista Mediaset e inviata di Quarto Grado. Ilaria Cavo si trovava a Cuba assieme al cronista del Messaggero Veneto Domenico Pecile, al fotoreporter del Corriere della Sera Stefano Cavicchi e all’operatore Fabio Tricarico. Tutti e quattro sono finiti in manette. Da quel che si apprende dal direttore di Videonews Claudio Brachino, ieri sera la Cavo era con Tricarico e con Cavicchi e stava tornando a L’Avana, dopo aver realizzato una parte del reportage, quando è stata fermata dalle autorità. La rappresentanza diplomatica italiana è stata immediatamente avvertita. “Ilaria Cavo – ha detto Brachino – non ha fatto nulla di illegale. Ha realizzato interviste assolutamente lecite”.

I quattro reporter di trovavano in Sud America per il caso dell’omicidio di Lignano: i giornalisti erano infatti andati nella terra in cui si trova adesso Reiver, ritenuto il responsabile dell’omicidio di Lignano, assieme alla sorella Lisandra. Ilaria Cavo, assieme agli altri tre reporter, si trovava lì quindi per fare qualche intervista e cercare fare luce sulla vicenda che riguarda la morte dei due coniugi anziani. Ricordiamo che per l’omicidio di Lignano è già finita in manette Lisandra, la giovane cubana 21enne. Quest’ultima nel corso degli interrogatori ha tirato in ballo anche il fratello, dicendo che l’iniziativa di rapinare i coniugi sarebbe stata sua. Ma Reiver, il fratello della donna, era già fuggito a Cuba – da quanto si apprende a casa della moglie – quando gli investigatori hanno fermato Lisandra, che tentava anch’essa di fuggire via da Lignano, ma non aveva abbastanza soldi per andare lontano, come ha fatto il fratello Reiver.
Per il momento dei quattro giornalisti arrestati non abbiamo altre notizie. Ulteriori aggiornamenti verranno resi noti nelle prossime ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ilaria Cavo, giornalista Mediaset arrestata a Cuba: le ultime notizie

  1. ma avete notato che quando arriva la Cavo diventano tutti innocenti? da misseri a schettino a parolisi x non parlare della franzoni tutti si dichiarano INNOCENTI e ora pure il cubano pure lui è innocente..naaa sarà un virus questo.. che siano andati a Cuba sacciandosi x turisti qst è grave avrebbero dovuto qualificarsi…invece hanno bleffato, il caro Fidel non tollera certe cose…bha speriamo bene..tra una mezzora li processano x direttissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.