Milano, incidente in metro: ci sono feriti, le ultime notizie
Tamponamento a Milano, sotto la metro: ci sono feriti e c'è anche una donna incinta.
Tanta paura e qualche ferito oggi a Milano, dove si è verificato un incidente in metro, alla fermata Gioia. Secondo le ultime notizie si sarebbe sfiorato un tamponamento. Al momento sul posto ci sono ben 15 ambulanze e il coordinamento per le maxi emergenze. Da quello che si apprende ci sarebbero almeno otto feriti: tra questi vi è anche il macchinista del treno. Il tamponamento tra i due convogli è avvenuto a circa 14 km orari, come ha spiegato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, su twitter. Secondo i vigili del fuoco che hanno operato sul posto, uno dei feriti è in condizioni più serie degli altri, ma non critiche. Sono sconosciute per il momento le cause del tamponamento che ha creato l’emergenza soccorsi a Milano e si pensa ad un malore del macchinista, ma è tutto da verificare.
I primi tre feriti usciti dalla stazione della metro Gioia non sono in condizioni critiche: hanno riportato escoriazioni dovute alla caduta che il tamponamento ha provocato. Sono stati trasportati agli ospedali più vicini e in questi minuti i medici stanno provvedendo alle dovute medicazioni. Ovviamente la paura è stata tanta: ci sono molte persone spaventate e i passeggeri dei treni bloccati a causa dell’incidente stanno salendo dalla metropolitana in superficie.Sembrerebbe, secondo le testimonianze, che quasi tutti i passeggeri dei treni coinvolti nell’incidente, al momento dell’impatto sono caduti a terra, ma trovandosi seduti per lo scarso affollamento dei treni, i danni sono stati per lo più ridotti. Come dicevamo prima, si pensa ad un malore del macchinista, tra le cause che hanno potuto scaturire l’incidente.
I contusi osservati con maggiore attenzione sono una decina, tra questi vi è anche una donna in dolce attesa che al momento si trova ancora nella fermata sotterranea. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.