Attualità Italiana

Francesca Bonfanti, ieri i funerali: c’era anche Paolo Bonolis

Anche Bonolis ai funerali della giovane giornalista: "Non giudichiamola"

Hanno partecipato in centinaia ai funerali della giovane giornalista di radio Centro suono Sport, Francesca Bonfanti, che si è suicidata, lanciandosi cadere dal ponte Casilino nel giorno del suo compleanno. C’erano tantissimi striscioni per ricordare la giovane, una piccola star del mondo della radio locale, a Roma. Una giornalista intelligente, una voce bellissima. Amava scherzare e ironizzare. Ma in pochi sapevano che dietro quel carattere all’apparenza solare si celavano delle crisi depressive che non la lasciavano respirare. Ecco perché Francesca ha deciso di farla finita, suicidandosi martedì scorso. Tra le centinaia di persone per lei, per darle l’ultimo saluto, c’era anche Paolo Bonolis. Gli amici le hanno dedicato un lungo striscione: «Francesca Bonfanti anche da molto in alto continua la tua radio che ami tanto».

E anche Bonolis ha speso due parole per lei, riportate da RomaGiallorossa.it: “Dispiace che una ragazza così ben attiva mentalmente, si possa esser tolta la vita. Nessuno di noi può parlare o dire nulla, visto che il domani non è gestibile, per nessuno. Ci ho lavorato a Sanremo, la sua vita affettiva ha messo il carico da 11 su di lei. La realtà è che evidentemente non riusciva a gestirsi, adesso sta meglio, e non possiamo condannare né valutare. Non siamo nessuno per giudicare. Quello che è successo a Francesca è successo a tante persone, ha deciso di dire basta, probabilmente non si sentiva all’altezza. Mi è sempre piaciuta, era sveglia e scaltra”. Mentre un amico di Francesca la ricorda così: “Era fastidiosamente brava, usava parole poco comuni, era una persona particolare, non per gonfiarsi il petto, ma per eleganza. Aveva una cultura spaventosa”.

Ma tutto il web ha voluto ricordarla, chi in un modo, chi nell’altro. Perché Francesca era un po’ “l’amica di tutti”, era la voce che entrava in casa e che teneva compagnia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.