Giovanni Favia minacciato di morte
Sono giorni duri questi per Giovanni Favia il consigliere regionale del Movimento 5 stelle. Dopo la sua apparizione in tv arrivano per lui anche delle minacce di morte
E’ caos non solo all’interno del Movimento 5 stelle ma più in generale tra gli internauti che si scagliano prepotentemente contro Giovanni Favia. Il consigliere non sta vivendo dei giorni facili: dopo il fuori onda trasmesso da Piazza Pulita la sua vita è completamente cambiata tanto che c’è qualcuno che ha pensato di minacciarlo anche di morte. Il profilo pubblico di Facebook di Favia è pieno di commenti che non solo lo incitano a lasciare il Movimento, fini qui non ci sarebbe nulla di male, si tratta di semplici opinioni, la cosa si fa però pesante quando arrivano anche offese e minacce di morte. E anche sul blog di Grillo non mancano i commenti di chi lo invita a scacciare Favia mentre altri, per calmare le acque arrivano a dire che i commenti con le minacce sono lasciati dagli avversari politici non da chi fa parte del Movimento. Complotti a non finire? Vediamo i commenti.
Giovanni Favia scrive questo messaggio su Facebook raccogliendo le minacce più significative che ha ricevuto: Dopo avermi scritto “venderesti anche tua figlia per una poltrona” “diamo un senso all’inceneritore: buttiamoci Favia” “ti prenderemo a schiaffi” stasera è arrivato questo:
“FAVIA ANDREBBE SGOZZATO IN PIAZZA.
E poi: “Ancora in televisione, ancora ad intascarsi lo stipendio? intero, ancora a credere a giornalisti, ancora a denigrare chi gli ha dato la possibilita’ di agire.
Quest’uomo di merda dovrebbe essere ammazzato per dare l’esempio. Esempio chiaro: chi si permette di comportarsi cosi va eliminato. Basta compassione e perdono. Questa gente e’ nostra nemica.”
Favia dice la sua su quello che sta succedendo: “Chi fomenta odio, falsità, maldicenze e bassezze sul mio conto, è complice di questi comportamenti e nemico del Movimento. La campagna di fango nei miei confronti, non squalifica me, ma coloro i quali se ne rendono protagonisti, danneggiango anche la credibilità del m5s. Mi consolo con Democrito “Se subisci un’ingiustizia, consolati: la vera infelicità sta nel commetterla”
A questo post lasciato sulla bacheca sono arrivati più di 500 messaggi di commento che non hanno certo il tenore di chi vuole calmare le acque. Leggiamone alcuni:
“Vedere un violento che fa la vittima e’ uno dei miei spettacoli preferiti. Questi fascisti del m5s, che mandano affanculo, insultano e minacciano chi non la pensa come loro, non prendono volentieri la medicina che prescrivono. Provassero con un imbuto.”
“Sveglia ma cosa pensavi che fosse la politica, in democrazia è la prosecuzione della guerra senza l’uso delle armi.
E poi nel bene e nel male ognuno è libero di esprimere ciò che pensa.”
Per fortuna c’è qualcuno che la pensa in modo diverso: “Tutto il mio Appoggio Giovanni, e spero che questi elementi siano individuati perché sono degli esaltati, ma come siamo arrivati a questo punto. Non mi piacciono per niente queste cose, ne tanto meno la vicinanza di questi personaggi al M5S.”
“Giovanni, sono quei pochi violenti che ci stanno in ogni partito, non farci caso. Chi ti conosce sa il tuo valore; sbagliare è umano e con tutti i media pronti a sfruttare ogni errore è difficile non farsi fregare. Coraggio!”