Roma, metropolitana usata per coltivare marijuana
Nel tunnel della metropolitana si coltiva marijuana: accade a Roma. La Guardia di finanza sequestra oltre 340 kg di erba per un valore di oltre 3 milioni di euro
Scene di quelle che si vedono davvero solo nei film arrivano dalla capitale. A Roma i tunnel della metropolitana vengono usati per la coltivazione della marijuana in una particolare atmosfera intrisa di scienza, tecnologia e riservatezza. A Tor Pignattara, noto quartiere di Roma, alcuni furbetti avevano pensato bene di usare i tunnel per una metropolitana mai utilizzata come laboratorio per le piantine di marijuna. Hanno lavorato come delle piccole talpe sottoterra per diverso tempo fino a quanto, il loro laboratorio segretissimo, non è stato scoperto. Gli scavi per la metro risalgono agli anno del fascismo ma mai il tunnel era stato usato per il trasporto pubblico romano. Evidentemente c’è stato chi ha saputo farne un uso “migliore” producendo così carichi e carichi di erba.
7 mila metri quadrati per coltivare marijuana: questo è quello che gli agenti della guardia di Finanza hanno trovato percorrendo un tunnel che nulla ha di lasciato al caso. C’è la giusta illuminazione con le lampade alogene, ci sono le cisterne con l’acqua e gli impianti che permettono l’irrigazione; ci sono i macchinari per sistemare la marijuana una volta pronta per essere venduta. Insomma un laboratorio vero e proprio che probabilmente esiste da diverso tempo ed è rimasto nel segreto per anni. Fino a questo momento è stato arrestato un romano di 57 anni ma si pensa che ci sia qualcosa di grosso dietro al tunnel della metropolitana che serve per coltivare l’erba. Nelle prossime ore quindi potrebbero arrivare altri arresti.
La Guardia di Finanza ha sequestrato 340 kg di marijuana per un valore di oltre 3 milioni di euro. Da sottolineare inoltre che chi ha scelto questo posto per la marijuana aveva anche pensato a un possibile controllo. All’entrata del tunnel infatti c’era una sorta di azienda agricola per la produzione di funghi, peccato si trattasse solo di una copertura.
Continuate così, bravi!