Attualità Italiana

Partenze intelligenti, previsioni bollino nero del fine settimana

Da questo fine settimana iniziano le grandi partenze per le vacanze. Domani previsto bollino nero sulle strade italiane. E' necessario conoscere lo stop a singhiozzo dei mezzi pesanti e i tratti particolarmente interessati dal traffico

Il fine settimana si preannuncia da bollino nero, è il primo week end di Agosto e come da copione già da oggi comincia il periodo davvero triste sulle strade. Se da un lato tutti i vacanzieri sono contenti di partire per le tanto attese mete, l’entusiasmo non può che svanire con le previsioni sulle strade e autostrade d’Italia.

Da adesso in poi scattano le grandi partenze che si vanno a sommare ai più brevi spostamenti di ogni fine settimana. L’Anas con una nota avverte del gran disagio e a chi è in procinto di partire forse non resta che affidarsi alla partenza intelligenza.

Fondamentale è sapere quando ci saranno gli stop imposti ai mezzi pesanti. Dalle 16 alle 24 di oggi i camion devono fermarsi su tutta la rete viaria, mentre domani i camion non possono circolare dalla mezzanotte alle 23. Infine domenica lo stop è dalle 7 alle 24. Insomma un traffico vietato a singhiozzo  ai mezzi pesanti che mette d’accordo le esigenze di tutti.

Passiamo alle concentrazioni di traffico, al bollino nero che domattina è previsto dalle 06.00 alle 14.00. Dalle 14.00 alle 22.00 la situazione sarà più tranquilla, dunque bollino rosso. Stessa cosa per la domenica, ovvero dalle 6.00 alle 14.00 ancora bollino rosso.

Insomma nonostante la crisi, magari si tratta di vacanze mordi e fuggi e non lunghe come nelle estati precedenti, nel primo fine settimana di Agosto si prevedono in partenza 12 milioni di italiani in viaggio tra autostrada, ferrovia e aereo.

Le strade particolarmente interessate dal traffico saranno in particolare la E45, sulla Romea, ai valichi nella zona di Trieste, sulle consolari Aurelia e Appia, sulla statale 16 Adriatica, sulla 106 Jonica, sulla A3 Salerno Reggio Calabria, sulla SS 131 Carlo Felice, in Sardegna e sulle strade siciliane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.