Attualità Italiana

Lecce, bimbo annega nella vasca dei pesci

Tragedia a Lecce: bimbo di 5 anni muore annegato nella vasca dei pesci in giardino

Una tragica notizia arriva da Lecce: un bambino di soli 5 anni è morto; è annegato nella vasca dei pesci nel giardino della sua casa. Il piccolo era stato affidato alla nonna per qualche ora, come spesso i genitori, facevano in caso di impegni. La signora ha perso il bambino di vista solo per pochi minuti e poi ha iniziato a cercarlo nella villa senza pensare che potesse essere caduto nel piccolo laghetto per i pesci costruito nel giardino della residenza dei suoi genitori. Siamo nella periferia di Lecce: una famiglia benestante aveva adottato il piccolo insieme al suo fratellino arrivati direttamente dalla Russia. Per permettere ai piccoli una vita più agiata la coppia aveva fatto costruire una grande villa senza di certo pensare che sarebbe stata teatro di una simile tragedia.

Succede tutto intorno alle 19,00 di ieri. Nella villa il bambino era rimasto in compagnia della sua nonna, di una coppia di amici dei genitori e con altri bambini; insieme stavano giocando nel grande giardino della villa. Facevano quello che fanno tutti i bambini: correre, cercare di acchiappare il gatto e divertirsi insieme. A un certo punto però la nonna non lo vede più e inizia a cercarlo per la casa e nel giardino. Dopo diversi minuti di ricerca ecco la tragica scoperta: il corpo del piccolo galleggia a pancia in giù nel piccolo laghetto costruito in modo artificiale per i pesci. Si tratta di una sorta di vasca non più grande di un metro dentro la quale il corpicino senza vita del piccolo Maxim è stato trovato.

I vicini di casa hanno cercato di rianimare il bambino trovato in fin di vita. I soccorsi del 118 sono arrivati in modo tempestivo secondo le testimonianze ma non c’è stato nulla da fare. Il piccolo è morto. Sulla tragedia indaga adesso la Polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.