Schettino libero rilascerà interviste esclusive dai 50mila euro in su
Francesco Schettino è libero e noi lo rivedremo presto in tv e sui giornali pronto a raccontare la sua verità, in parte anticipata da un suo memoriale dove esalta le sue doti di comandante, il suo mestiere. Si parte da 50mila euro per una sua intervista esclusiva
Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia, è libero non è più agli arresti domiciliari ma ha l’obbligo di dimora. Ciò vuol dire che può riallacciare tutti i suoi contatti e tornare a vivere, ciò che non potranno più fare le 32 persone che sulla sua nave da crociera hanno trovato la morte e a casa non sono più tornate.
Schettino è in attesa di giudizio, nessuno è colpevole senza un regolare processo, non prima, ma lui è convinto di essere innocente. L’ex comandante vuole gridare a tutti la sua innocenza, far conoscere al mondo la sua verità, ciò che lui considera come grandi gesti quelli compiuti quella tragica sera.
Nell’anticipazione del suo memoriale ieri abbiamo appreso parte di cui Schettino è davvero convinto: “E’ stato il mio fiuto, il mestiere, il saper riconoscere il mare a farmi fare quella sterzata repentina a dritta. In quel momento una mano divina si è sicuramente posata sulla mia testa. Se avessi continuato su quella rotta, avremmo colpito lo scoglio con la prua. Sarebbe stata un’ecatombe. Il mio cordoglio va alle famiglie colpite negli affetti più forti”. Comprensibile il suo tentativo di difesa molto meno il voler diventare addirittura un eroe…
Il dramma della Costa Concordia ha interessato tutti e per i mass i media aggiudicarsi l’esclusiva di una intervista sarebbe un bel colpo. Per Schettino un bel guadagno, sembra che un canale televisivo e un noto settimanale abbiano già fatto la prima proposta, si parte dai 50 mila euro. Probabile che il prezzo salga ancora, anche se speriamo che qualcuno trovi di miglior gusto far tacere l’ex comandante in pubblico.
Sono i suoi legali ad occuparsi di tutto, gli stessi che avvertono che è inutile recarsi a Meta di Sorrento perché il loro cliente non rilascerà alcuna intervista poiché è chiaro che il pagamento avverrà solo se l’esclusività dell’intervista sarà mantenuta, solo dopo sarà disposto a parlare con gli altri.