Gita sul monte Calvana: muore un bambino, 60 soccorsi
Una gita parrocchiale sul monte Calvana si è trasformata in un incubo: morto un bambino di 11 anni, altri 60 i piccoli soccorsi.
Una gita come se ne fanno tante, una passeggiata al fresco tra i monti. Ecco quello che oggi una comitiva di circa 60 ragazzi stava facendo nei pressi del monte Calvana, in provincia di Prato. La gita però si è trasformata in una giornata da dimenticare: un bambino di 11 anni è morto mentre i vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere gli altri bambini. I piccoli sono partiti per la classica gita con la parrocchia nonostante oggi facesse molto caldo. Hanno camminato per diverse ore fino a quando si sono fermati per il pranzo. Un bambino di 11 anni però, forse più fragile degli altri, ha avuto un arresto cardiaco e si è accasciato al suolo. Gli altri piccoli hanno visto la scena. I soccorsi sono arrivati subito ma per il piccolo non c’era più nulla da fare. I soccorritori hanno trovato i bambini in condizioni gravi: completamente disidratati e stanchi.
Secondo le prime notizie che arrivano proprio in questo momento, sembra che il bambino sia stato portato in ospedale in elicottero ma c’è stato poco da fare. Possiamo dirvi che tutti gli altri bambini, nonostante tutto quello che è successo, stanno bene e in questo momento stanno riabbracciando i loro genitori. I vigili del fuoco sono arrivati subito a piedi e poi con i mezzi.