Attualità Italiana

Benzina a 1 euro per tre anni se compri subito un’auto Fiat

La Fiat lancia la promozione destinata a far discutere: chi acquista un'auto Fiat nei mesi di giugno e luglio 2012 pagherà la benzina solo 1 euro al litro fino al 31 dicembre 2015.

Se il Governo aumenta il prezzo della benzina di altri 2 centesimi e i petrolieri non pensano neanche per un attimo di abbassare almeno per un breve periodo i prezzi, allora ci pensa la Fiat. Inutile anticipare che si tratta soprattutto di una bella trovata pubblicitaria, ma la promozione annunciata in queste ore è di certo destinata a creare clamore.

La notizia è nuovissima come dovranno esserlo le automobili Fiat che gioveranno di questo sconto speciale su benzina e gasolio. Partiamo proprio dall’offerta, ovvero la benzina e il gasolio costeranno solo 1 euro fino al 2015. Ma a chi è rivolto questo super sconto? A chi compra un qualsiasi modello Fiat ma solo nei mesi di giugno e luglio 2012. All’acquirente, insieme alla automobile, verrà consegnata una fuel card che  gli permetterà di pagare la benzina ad un euro fino al 31 dicembre 2015, senza tener conto di eventuali ulteriori aumenti a cui siamo ormai abituati.

Ovviamente c’è un limite, anzi più di uno, perché il proprietario della nuova auto potrà utilizzare la card solo nei distributori IP e solo nei 3.700 che hanno aderito alla promozione. Inutile dire che la card è legata alla vettura, ma è utile sottolineare che c’è un limite di litri. Il monte litri varia in funzione del modello di auto. Ad esempio alla Bravo, Doblò e Sedici sono assegnati 2.000 litri di carburante, mentre se si acquista una Punto, Qubo o Panda i litri scendono a 1.200. Alla Freemont spettano 2.500 litri scontati. Il massimale giornaliero è di 200 euro.

Insomma la promozione può essere vantaggiosa per alcuni ma non giovare ad altri. Discutibile o meno il tipo di promozione che ha come ovvio obiettivo la vendita delle auto, ma una cosa è certa la Fiat è riuscita dove tanti prof non riescono o non vogliono riuscire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.