Attualità Italiana

Terremoto Emilia, la terra trema ancora: le ultime notizie

Terremoto Emilia Romagna: altre scosse questa notte e a Modena la terra trema il 24 maggio 2012

E’ stata un’altra notte di inferno quella che hanno passato gli abitante dell’Emilia Romagna a causa del terremoto. La terra ha tremato ancora e le scosse hanno riportato il panico tra la popolazione. La gente non vuole tornare a casa e i momenti peggiori arrivano sempre mentre si cerca di riposare. Questa volta il momento della paura è arrivato intorno alla mezzanotte di ieri. Si è trattato di una scossa con una magnitudo di 4,3. Altre due scosse successive hanno avuto magnitudo 3,0, mentre le altre sono tutte comprese tra 2,0 e i 3,0. Gli emiliani sono stanchi di non poter riposare e di avere paura che qualcosa di grave possa ancora succedere.

Non è tutto: secondo gli ultimi aggiornamenti questa mattina intorno alle 8 la terra ha tremato nella provincia di Modena. Gli esperti confermano che si tratta di eventi del tutto naturali ma alla gente che abita nelle case che iniziano a tremare poco importano le spiegazioni della scienza. Continuano a ripetere che se gli scienziati avessero avuto delle risposte prima avrebbero anche potuto indicare quella coma un area a rischio sismico e invece non lo era.

Le scosse di assestamento sono state un centinaio dopo quella di domenica che ha distrutto i sogni e le speranze di 7 persone. Nei volti degli sfollati solo tanta paura che tutto accada di nuovo. Del resto sono volti che purtroppo negli ultimi anni abbiamo visto spesso. Si spera che queste giornate da incubo passino presto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.