Attualità Italiana

Terremoto Emilia, altre scosse nella notte

Terremoto in Emilia Romagna: nella notte altre scosse di terremoto. Le vittime sono 7, più di 3 mila gli sfollati


La terra torna a tremare in Emilia Romagna e per gli abitanti dell’intera regione si è trattato di un’altra nottata di paura. Le scosse di assestamento hanno caratterizzato le ultime ore della regione, ma non si è trattato di qualcosa di lieve. La paura è tornata soprattutto per chi si trovava maggiormente vicino all’epicentro. Ancora crolli e ancora timore che la propria casa potesse essere distrutta da quei movimenti infami della terra. Contro il terremoto si sa, poco si può fare, e gli abitanti dell’Emilia lo hanno pagato sulla loro pelle. Al momento pare siano sette le vittime mentre un centinaio sarebbero i feriti. A preoccupare è anche il numero degli sfollati: sarebbero più di 3 mila le persone che questa notte hanno dormito fuori dalle loro case.

Solidarietà a tutti gli abitanti dei paesi dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto sia da Monti che dal Presidente della Repubblica Napolitano. Il primo ministro si trovava in America ma ha fatto rientro in Italia in modo anticipato ( secondo alcune indiscrezioni oggi dovrebbe anche essere in Puglia per i funerali della piccola Melissa Bassi) e ha assicurato che si inizierà a lavorare da subito per la ricostruzione. Solidarietà anche da Napolitano che si dice vicino alla famiglia delle vittime ma anche a chi con tanto amore in questi giorni lavora accanto agli sfollati.

Le vittime-Nicola Cavicchi, 35 anni, e Leonardo Ansaloni,51, sono i due uomini morti in seguito al crollo della fabbrica  di Ceramiche di Sant’Agostino, uno dei paesi più colpiti dal sisma.  Purtroppo in questo paese ci sono anche altre vittime, una è morta a causa del crollo di un capannone della Tecopress: si tratta di Gerardo Cesaro, 59 anni.Nerina Balboni, di 103 anni è invece stata uccisa da un calcinaccio che le è crollato in testa. Tarik Naouch, 29 anni, è il ragazzo marocchino morto invece a Ponte Rodoni di Bondeno.  In provincia di Bologna è morta Gabi Ehsemann,una signora tedesca che ha avuto un malore fatale a causa dello spavento per la forte scossa. In provincia di Ferrara, a Vigarano Mainarda è morta Anna Abeti, 86 anni, ha avuto un ictus dopo la scossa della notte.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.