Terremoto in Emilia 20/05/2012, almeno 6 morti e tanti feriti
Terremoto in Emilia Romagna il 20 maggio 2012: la terra trema e miete vittime; sono sei i morti secondo gli ultimi aggiornamenti e oltre 50 i feriti
Ci svegliamo con una notizia triste oggi. Nella notte tra il 19 e il 20 maggio 2012 un violento terremoto ha colpito l’Emilia Romagna, in particolare la zona del Ferrarese. Tanta paura giustificata da una scossa di magnitudo oltre i 5 gradi della scala Richter. Il bilancio è tragico: questa mattina si contano già 6 vittime mentre una cinquantina di persone sarebbero ferite, alcune in modo grave. Erano le 4 di mattina quando il terremoto ha colto di sorpresa gli abitanti delle province interessate. Qualcuno ha avuto la lucidità di scendere in strada ma per chi non ha fatto in tempo a reagire le cose sono andate in modo tragico. L’epicentro è stato localizzato a Nord di Bologna, più o meno a 36 km; dovrebbe esser stato a una decina di km di profondità. Qualche minuto prima a questa forte scossa di terremoto anche gli abitanti della Lombardia avevano sentito una scossa di 4 gradi.
I vigili del fuoco stanno continuando a scavare tra le macerie: sono diversi i palazzi crollati e i danni registrati in particolare tra le province di Ferrara e Modena. Proprio qualche minuto da è stato ritrovato il corpo di un’altra vittima. La scossa è durata 20 secondi ma tanto è bastato per mietere vittime e portare terrore negli abitanti dell’Emilia.
Questi sono gli ultimi aggiornamenti