Attualità Italiana

Brindisi, esplode una bomba: muore una ragazza

Brindisi esplode una bomba: muore una ragazza e ci sono altri feriti

Sono quelle notizie che non si vorrebbero mai dare ma purtroppo oggi una tragedia è avvenuta a Brindisi. Una ragazza e morta e almeno sei o sette persone sono rimaste ferite a causa dell’esplosione di una bomba. L’ordigno è esploso nei pressi dell’istituto professionale “Francesca Laura Morvillo Falcone”, secondo le prime ricostruzioni pare sia stato nascosto in un cassonetto della spazzatura per la raccolta differenziata. Si è trattato di una esplosione fortissima: non solo i vetri del palazzo della scuola e delle case vicine sono andate in frantumi ma anche le saracinesche di alcuni negozi a più di 100 metri sono state danneggiate, questo per capire l’entità dello scoppio. La bomba arriva pochi giorni prima delle commemorazione per Falcone e Borsellino, a vent’anni dalla strage di Capaci ma arriva soprattutto nel giorno in cui sarebbe dovuta passare la Carovana antimafia. Solo una coincidenza o le due cose sono legate tra di loro?

In seguiti all’esplosione è morta una ragazza anche se pare che le condizioni di un ferito siano davvero gravi. Per ora i vigili del fuoco stanno mettendo le transenne in tutta la zona e controllando che non ci siano altro ordigni. Le forza dell’ordine stanno cercando di capire le dinamiche dell’esplosione e chi ci possa essere dietro a questo agguato.

Ricordiamo che erano più o meno le otto di questa mattina quando la bomba è esplosa. Davanti la scuola ovviamente c’erano diversi studenti che attendevano di poter entrare nella scuola. Pare che il cassonetto della spazzatura in cui si trovava la bomba sia stato portato appositamente di fronte alla scuola, poco lontano dal Tribunale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.