Roma, sciopero dei mezzi giovedì 1 marzo
Sciopero dei mezzi a Roma previsto per giovedi 1 marzo 2012: ecco tutte le informazioni
Sciopero dei mezzi Roma giovedi 1 marzo 2012 – Ci risiamo: Roma sarà di nuovo alle prese con una giornata nera per quanto riguarda il trasporto pubblico. E’ stato infatti indetto uno sciopero generale di quattro ore per il prossimo giovedì, 1 marzo 2012. Dopo lo sciopero “scampato” dai cittadini romani a causa dei grandi disagi procurati dalla neve nel mese di febbraio, a questo sembra non esserci via di scampo (a meno che i sindacati non revochino la protesta). Ecco le ultime notizie sullo sciopero e gli orari interessati dalla protesta. C’è una buona notizia: lo sciopero sarà di solo 4 ore e si concluderà nell’arco della mattinata di giovedi 1 marzo.
Sciopero dei mezzi giovedì 1 marzo 2012 a Roma: quattro ore di sciopero nel settore dei trasporti. Ecco le ultime notizie sulla protesta.
Giovedì 1 marzo scatta lo sciopero generale di 4 ore del settore trasporti. La protesta, indetta Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Fast-Confsal, si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 della mattinata di giovedì prossimo e coinvolgerà, a Roma, i lavoratori Atac, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilità. Saranno a rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee periferiche gestite da Roma Tpl. Lo ricorda l’Agenzia per la Mobilità.
In una delle società che fa parte del gruppo temporaneo di imprese che compongono la Roma Tpl, la Trotta Bus Service, lo sciopero di 4 ore, del il 1 marzo, dalle 8.30 alle 12.30, è proclamato anche dal Sul. Dunque sarà bene controllare il sito dell’Atac, l’Agenzia per la mobilità, per capire quali saranno le linee che maggiormente risentiranno del caos della protesta. Ad ogni modo, per fortuna, questa volta lo sciopero riguarda solo quattro ore durante la mattinata: a partire dalle 12:31 dovrebbe (si spera) tornare tutto nella normalità. Ulteriori notizie verranno comunque comunicate nei prossimi giorni.