Sciopero dei treni 26 e 27 gennaio ultime notizie
Sciopero dei Treni: mezzi a rischio a partire da questa sera fino alle 21 di domani.Ecco tutte le informazioni necessarie per affrontare lo sciopero.
Sciopero dei treni e dei mezzi pubblici – Come sappiamo, da qualche giorno l’Italia è ferma, bloccata dai diversi scioperi contro le liberalizzazioni del Governo Monti. È già da qualche giorno che i camionisti hanno incrociato le braccia, e lo sciopero dei trasporti sta causando non pochi disagi in tutto il Paese: i supermercati sono semivuoti, manca quasi tutto, molti espongono i cartelli “Ci scusiamo per il disagio dovuto allo sciopero dei trasporti” e, come spesso accade in situazioni simili, i prezzi di frutta e verdura hanno subìto un’impennata. Oggi e domani a scioperare saranno i treni, causando notevoli disagi in tutta Italia. Vediamo insieme quali sono le ultime notizie riguardo allo sciopero del gruppo Ferrovie dello Stato.
A causa di uno sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato, appunto, che è stato proclamato per giovedì e venerdì, in particolare da questa sera, quindi dalle 21 di giovedì alle 21 di domani, venerdì, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni. È solo un altro sciopero di protesta contro le liberalizzazioni del Governo Monti. Ecco tutte le informazioni necessarie per affrontare queste due giornate che si preannunciano davvero infernali. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, mentre per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Treni a rischio, dunque, con possibili modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero. Per informazioni ci si può rivolgere oltre che ai siti www.ferroviedellostato.it, www.trenitalia.com, anche agli uffici informazioni e assistenza clienti, le biglietterie e il numero verde 800-892021 (attivo fino alle 12 di sabato). Secondo le ultime notizie, inoltre, venerdì ci potrebbe essere uno sciopero dei mezzi pubblici in tute le città italiane: saranno fermi autobus, metropolitane, tram, pullman regionali. Tutte le novità saranno comunicate nella giornata di domani.