Attualità Italiana

Alluvione in Liguria, trovato un altro morto: ora sono sette

Alluvione in Liguria: sono sette i morti accertati fin'ora ma ci sono ancora dei dispersi. Dopo il maltempo si torna alla realtà: città completamente sommerse dal fango e paesi distrutti dall'alluvione. Un bilancio devastante per la Liguria.

Purtroppo non si apre con una bella notizia questa giornata per gli abitanti della Liguria. Negli ultimi due giorni la regione è stata flagellata da un alluvione che ha portato la morte di sette persone, l’ultimo corpo è stato trovato questa mattina a Monterosso. Non solo danni pari a milioni di euro ma la tragedia per le famiglie che hanno perso tutto, soprattutto i loro cari. Le case e le strade infatti si ricostruiscono anche se con grandi sacrifici, ma le persone non tornano indietro e il dolore è tanto per quella che oggi a molti sembra una tragedia che si poteva evitare. Con il senno di poi si pensa sempre che tutto poteva andare in un altro modo ma alla fine bisogna fare i conti con la cruda realtà e il bilancio di questi due giorni infernali parla di sette morti mentre si cercano ancora degli altri dispersi.

L’ultima vittima a Monterosso- proprio in questi minuti i sommozzatori stanno cercando di tirar fuori dalla acque di fronte a Monterosso il corpo di quella che è la settima vittima di questo alluvione che ha colpito la Liguria ma anche la Toscana. Resta davvero poco di una delle perle delle Cinque Terre. La parte bassa di Monterosso infatti è stata completamente ricoperta da acqua e fango e il maltempo ha devastato tutto. In queste ore la situazione sta migliorando e si iniziano a fare i conti con la cruda realtà.

“La parte bassa di Monterosso è sotto terra, completamente sommersa da detriti: fino a un’altezza di tre metri, da piano terra fino a primo piano, ci sono milioni di metri cubi di sassi e fango”, queste le parole del sindaco di Monterosso, Angelo Betta.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.