Attualità Italiana

Terremoto a Genova: questa mattina le scosse

Italia colpita dal maltempo e dal terremoto oggi: sa e Roma le condizioni climatiche mettono la città in ginocchio a Genova la terra trema e la paura è tanta. Questa mattina infatti nel capoluogo della Liguria sono state avvertite diverse scosse di terremoto dopo le 8: paura soprattutto nelle scuole, i bambini infatti erano già […]

Italia colpita dal maltempo e dal terremoto oggi: sa e Roma le condizioni climatiche mettono la città in ginocchio a Genova la terra trema e la paura è tanta. Questa mattina infatti nel capoluogo della Liguria sono state avvertite diverse scosse di terremoto dopo le 8: paura soprattutto nelle scuole, i bambini infatti erano già dentro gli edifici pronti a iniziare le varie lezioni.

La prima importante scossa è stata avvertita e rilevata anche dagli istituti intorno alle 8: 10 a questa ne sono seguite altre di diversa intensità. La magnitudo delle scosse di terremoto ha raggiunto il livello massimo di 3.4.

Il terremoto è stato sentito dalla gente che si è riversata per le strade e  i problemi sono stati diversi anche perchè a Genova forti raffiche di vento hanno provocato altri danni. Per ora non sono stati segnalati danni ma si teme che nelle prossime ore ci possano essere altre scosse.

L’epicentroè stato  localizzato nel distretto sismico della Valle del Trebbia ma la gente ha avvertito il terremoto anche a molti chilomtri di distanza. Le coordinate esatte dell’epicentro sono 44.526°N, 9.415°E.
Molti i comunicolpiti in provincia di Genova: tra i  più vicini all’epicentro ( quelli entro una fascia di 10 km) ci  sono Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto. Entro 20 km dall’epicentro i comuni di Borzonasca, Carasco, Fascia, Favale di Malvaro, Gorreto, Lorsica, Ne, Orero, Cerignale, Ferriere, Ottone, Zerba.

Queste le prime notizie dopo il terremoto di questa mattina a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.