Attualità Italiana

Omar Favaro si racconta a Matrix

Il doppio omicidio di Novi Ligure non lo abbiamo mai dimenticato, come non abbiamo dimenticato il volto magrolino di Erika De Nardo e quello spaventato di Omar Favaro. Se ne torna a parlare oggi dopo dieci anni perchè i due ragazzi presto respireranno di nuovo la stessa fresca aria della libertà. Omar è già uscito […]

Il doppio omicidio di Novi Ligure non lo abbiamo mai dimenticato, come non abbiamo dimenticato il volto magrolino di Erika De Nardo e quello spaventato di Omar Favaro. Se ne torna a parlare oggi dopo dieci anni perchè i due ragazzi presto respireranno di nuovo la stessa fresca aria della libertà. Omar è già uscito di prigione e sta cercando di rifarsi una vita mentre per Erika il grande giorno arriverà la prima settimana di dicembre. Il ragazzo ha deciso di partecipare a Matrix ieri sera per raccontare la sua storia, per chiedere in qualche modo scusa per quello che è stato. Un ricordo che non lo abbandona mai quello di quel terribile febbraio e che resterà per sempre nella sua mente; ma allo stesso tempo la voglia di tornare a vivere una vita serena.

Omar parla di quello che è stato, parla di lui e di Erika e di quel loro attaccamento morboso. Per lui stare insieme a lei voleva dire respirare non riusciva a farne a meno. Era come dipendente da lei e la sua più grande paura era quella di perdere l’amore della ragazza. Per questo quel giorno mentre lei in bagno uccideva sua madre con perfide coltellate lui ascoltava le urla della signora Giusy ma non aveva il coraggio di fermare quel folle gesto. Perchè lui l’amava e quell’amore malato non gli ha permesso di dire basta, non gli ha permesso di salvare la vita di una giovane donna e poi quella di un ragazzino innocente. “Erika continuava a dirmi che voleva uccidere la sua famiglia perchè voleva farne una insieme a me, una volta uccisi tutti avrebbe avuto un’eredità che le toccava e allora tutto sarebbe stato più semplice”, è questo il racconto di Omar che ha deciso di apparire in tv a Matrix e lo ha fatto perchè non ha nulla da nascondere; è un ragazzo come tanti che ha sbagliato, questo lo ammette, ma deve avere la possibilità di ricominciare.

Ed Erika? Anche lei tra qualche giorno lascerà il carcere, anzi lo ha già fatto in quanto sta passando queste ultime settimane in una comunità. Lui le augura tutto il bene di questo mondo, lei invece scrivendo a una sua amica dice di odiarlo e di non volerlo incontrare per nessuna ragione al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.