I coniugi Deambrosis perdono la loro bambina perchè troppo vecchi
Le cose stanno cambiando al giorno d’oggi ma questo non ve lo dobbiamo di certo dire noi. Ci troviamo così a parlare di uno strano caso che coinvolge i coniugi Deambrosis che si vedono portar via dal tribunale la loro bambina perchè considerati troppo anziani per potersi prendere cura di lei. Il problema nasce dal […]
Le cose stanno cambiando al giorno d’oggi ma questo non ve lo dobbiamo di certo dire noi. Ci troviamo così a parlare di uno strano caso che coinvolge i coniugi Deambrosis che si vedono portar via dal tribunale la loro bambina perchè considerati troppo anziani per potersi prendere cura di lei. Il problema nasce dal fatto che la coppia di genitori non ha concepito in modo naturale la bambina che è invece il frutto di una fecondazione assistita. Luigi Deambrosis, il papà ha 70 anni,mentre Gabriella, la mamma di anni ne ha 57 anni. Troppi secondo i giudici che hanno ribadito il fatto che questa coppia di genitori non ha preso in considerazione il fatto che la bambina si ritroverà presto orfana o comunque con due genitori che hanno l’età di due nonni. La bambina adesso potrà essere adottata dopo la decisione del tribunale del Piemonte. E’ la prima volta che la legge interviene in casi del genere e la sentenza lascia già spazio a grandi polemiche.
Dal 1990 i coniugi Deambrosis provavano ad avere un figlio- ci hanno provato tanto e dopo tanti anni di matrimonio hanno deciso di scegliere la soluzione scientifica. Alla fine dopo vari tentativi nel 2010 è arrivata quella che per loro è stata sicuramente la notizia più bella del mondo: la signora Gabriella era incinta.
Così la coppia ha potuto soddisfare la voglia di avere una bambina ma il punto in discussione è: i due genitori hanno pensato invece alla vita che attenderà la bambina? E’ vero avrà sicuramente un’infanzia felice ma quanto potrà durare? La mamma è più giovane ma il papà ha l’età che è di solito quella di un nonno. Il tribunale di fronte a queste questioni ha deciso di intervenire per fare in modo che la bambina non corra il rischio di ritrovarsi all’età di 5 o 6 anni orfana a comunque senza un genitore.
Le motivazioni dei giudici- “i genitori non si sono mai seriamente posti domande in merito al fatto che la figlia si ritroverà orfana in giovane età e prima ancora sarà costretta a curare i genitori anziani, che potrebbero avere patologie più o meno invalidanti, proprio nel momento in cui, giovane adulta, avrà bisogno del sostegno dei suoi genitori”.
A denunciare la coppia sono stati dei vicini che hanno sentito la bambina piangere in macchina. Il papà spiega di averla lasciata sola per pochi minuti.
(fonte foto Tgcom)