Roma, nuova scossa di terremoto avvertita oggi 13 luglio
Flash News – Una nuova scossa di terremoto si è verificata nelle prime ore di questa mattina, alle 05:37, in provincia di Roma. La terra ha tremato ancora, una scossa però non paragonabile a quella di domenica 10 luglio avvertita nella Capitale. Il terremoto è stato di magnitudo 2.8, e si è verificato in un’area […]
Flash News – Una nuova scossa di terremoto si è verificata nelle prime ore di questa mattina, alle 05:37, in provincia di Roma. La terra ha tremato ancora, una scossa però non paragonabile a quella di domenica 10 luglio avvertita nella Capitale. Il terremoto è stato di magnitudo 2.8, e si è verificato in un’area compresa tra le province di Roma, Viterbo, Rieti e Terni, sui Monti Sabini. A differenza del terremoto di domenica scorsa, che era stato molto superficiale, quello di oggi si è sviluppato ad una profondità pari a 6,7 km.
I centri abitati più prossimi all’epicentro sono STRONCONE (TR), COLLI SUL VELINO (RI), CONFIGNI (RI), CONTIGLIANO (RI), COTTANELLO (RI), GRECCIO (RI), MONTASOLA (RI), VACONE (RI).
Ulteriori notizie riguardanti la scossa di terremoto a Roma di oggi, 13 luglio 2011, verranno rese note nel corso delle prossime ore. Da quanto si apprende finora, sembrerebbe che non siano stati registrati danni alle persone o alle cose.
1 response to “Roma, nuova scossa di terremoto avvertita oggi 13 luglio”