Saldi estivi 2011 Milano: si parte sabato 2 luglio
Mancano ormai poche ore all’inizio dei saldi estivi 2011, e tra le città al centro dell’attenzione, c’è Milano. Si tratta infatti di una delle più importanti città internazionali per quanto riguarda la moda e dello shopping. Ma come reagiranno i milanesi all’inizio dei saldi estivi sabato 2 luglio? Tenderanno a risparmiare, o invece si lasceranno […]
Mancano ormai poche ore all’inizio dei saldi estivi 2011, e tra le città al centro dell’attenzione, c’è Milano. Si tratta infatti di una delle più importanti città internazionali per quanto riguarda la moda e dello shopping. Ma come reagiranno i milanesi all’inizio dei saldi estivi sabato 2 luglio? Tenderanno a risparmiare, o invece si lasceranno trasportare dalla voglia di fare acquisti? Milano è da sempre il posto ideale per fare shopping, e sicuramente nessuno si lascerà perdere l’occasione di comprare a prezzo scontato ciò che non si sarebbe potuto altrimenti permettere.
L’Ufficio Studi della Confcommercio, prevede che ogni famiglia italiana dedicherà ai saldi estivi poco meno di 300 euro. I saldi potranno aiutare i commercianti a riprendersi dalla crisi verificatasi lo scorso inverno, in cui si era registrata una flessione soprattutto per l’abbigliamento. Ma a Milano, con i saldi estivi 2011, è probabile che la situazione si risollevi. Si prospetta un vero e proprio assalto ai negozi di abbigliamento, accessori e scarpe.
A Milano, come in altre città italiane come Roma, abbigliamento, scarpe e accessori potrebbero essere scontati fino al 40%. Tale sconto, aumenterà con l’avanzare del tempo. Sicuramente a Milano non mancano i negozi più glamour e le marche più importanti, le quali faranno sicuramente gola alle fashion victim.
Cosa c’è di meglio che un bel giro per negozi nelle vie di Milano? E se poi questo avviene durante i saldi estivi, tanto meglio: si potrà acquistare ciò che si desidera, pagandolo meno. E tutto questo con la consapevolezza che anche l’economia potrà giovarne. Ma fare shopping, si sa, è un importante diversivo, che fa bene all’umore. Siamo quindi sicuri che a Milano nessuno potrà perdersi l’occasione di usufruire dei saldi estivi.
A.D.