Ballottaggi Milano dati in tempo reale: Pisapia domina
Flash News – Siamo oramai in vettura d’arrivo per quanto riguarda lo spoglio dei voti dei ballottaggi avvenuti nella giornata di ieri, 29 Maggio 2011, e in quella di oggi, 30 Maggio. Gli elettori di 88 comuni italiani sono stati chiamati alle urne in questi due giorni per designare il destino della propria cittò, affidando […]
Flash News – Siamo oramai in vettura d’arrivo per quanto riguarda lo spoglio dei voti dei ballottaggi avvenuti nella giornata di ieri, 29 Maggio 2011, e in quella di oggi, 30 Maggio. Gli elettori di 88 comuni italiani sono stati chiamati alle urne in questi due giorni per designare il destino della propria cittò, affidando a un candidato la poltrona di Sindaco. Lo scontro più acceso è stato quello di Milano e quello di Napoli, dove si scontravano nel primo caso Pisapia e Moratti, sindaco uscente, e dall’altro De Magistris e Lettieri. A Milano siamo ormai a 100 sezioni esaminate, su un totale di 1251.Appare dunque già chiaro il destino di Milano. Alle ore 16,30 possiamo affermare chi sarà il nuovo sindaco di Milano: in 1000 sezioni su 1251, Pisapia ha ottenuto il 55,1% dei voti, contro il 44,9% delle preferenze espresse per il sindaco uscente, Letizia Moratti.
I dati sono stati rilevati dall’Emg (fonte Viminale) e sono stati diffusi in tempo reale su La 7, in un’edizione speciale del Tg condotto da Enrico Mentana.
Sm