Sbarchi Lampedusa, in 24 ore arrivate più di 1000 persone
Flash news- Non cede il flusso migratori verso Lampedusa. Complice il buon tempo sulla piccola isola sono arrivati nelle ultime 24 ore più di 1000 immigrati. Secondo le ultime stime sarebbero arrivate tra ieri e oggi a Lampedusa tra le 1200 e le 1800 persone. Arrivano dalla Libia, dalla Somalia, dall’Etiopia, dall’Eritrea e dalla Tunisia. […]
Flash news- Non cede il flusso migratori verso Lampedusa. Complice il buon tempo sulla piccola isola sono arrivati nelle ultime 24 ore più di 1000 immigrati. Secondo le ultime stime sarebbero arrivate tra ieri e oggi a Lampedusa tra le 1200 e le 1800 persone. Arrivano dalla Libia, dalla Somalia, dall’Etiopia, dall’Eritrea e dalla Tunisia. Un flusso senza tregua che non sembra destinato a fermarsi. In questo momento sulla piccola isola ci sono più di 5000 migranti, un numero maggiore addirittura rispetto alla popolazione italiana residente. Un disagio che non sembra avere un rimedio rapido e indolore per tutti. Si stanno cercando delle soluzioni ma l’emergenza sembra essere di grande portata, quasi difficile da sovrastare. Ma tra la gente disperata che arriva in Italia ci sono anche storie che ci fanno commuovere, perchè quando si tratta di bambini è difficile non farlo. Una ragazza di 26 anni arrivata ieri, ha dato alla luce, proprio sul barcone, un bambino.
La giovane ragazza che ha partorito ha chiamato il suo bimbo Yeabsera ( che nella sua lingua vuol dire dono di Dio). Il bambino è stato trasportato in elicottero e trasferito ieri sera insieme alla mamma e al papà, un giovane eritreo, nell’ospedale “Cervello” di Palermo.