Notte Tricolore Roma, dove festeggiare?
Domani 17 marzo si celebra per la prima volta la Feste dell’Unità di Italia. Si parte però questa sera: il nostro paese si tinge di verde, bianco e rosso e da il via alla Notte Tricolore. Nelle più grandi città italiane ci saranno dei festeggiament: musica, spettacolo e intrettenimento. E nella capitale? Dove festeggiare a […]
Domani 17 marzo si celebra per la prima volta la Feste dell’Unità di Italia. Si parte però questa sera: il nostro paese si tinge di verde, bianco e rosso e da il via alla Notte Tricolore. Nelle più grandi città italiane ci saranno dei festeggiament: musica, spettacolo e intrettenimento. E nella capitale? Dove festeggiare a Roma? Il Comune di Roma con l’organizzazione di Zètema: ha promosso una serie di iniziative che coloreranno la notte tricolore. Peccato per il tempo che non sembra promettere bene. Ma una festa è sempre una festa: armiamoci di ombrello e usciamo per questo garnde evento. Cosa ci sarà a Roma?
Ben14 concerti, 38 spettacoli, 11 bande militari, 2 eventi speciali, 6 proiezioni architetturali, 12 visite guidate, 17 aperture straordinarie, 2 lectio magistralis e fuochi artificiali. E ancora: Musei, palazzi storici e spazi culturali resteranno aperti quasi per tutta la notte.
Si parte dalle 19 in piazza del Campidoglio dove la banda dei vigili urbani intatterrà i presenti. Dalle 20 poi per le vie di roma si potrà ascoltare musica popolare e ammirare le bellezze della capitale.
Dalle 21.15 pert invece una diretta televisiva su Rai Uno. Ci sarè infatti la trasmissione 150 condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa. Tra gli ospiti della serata ci saranno: con Fabrizio Frizzi, Gianni Morandi, Roberto Vecchioni e Giancarlo Giannini. Ma molti altri ancora sono gli spettacoli che si potranno seguire. L’unica cosa da fare è scendere per strada e farsi coinvolgere nell’atmosfera di fetsa che questa notte tricolore vuole regalare.
Per questa speciale occasione le linee delle metropolitana resteranno aperte fino alle 2.