News spettacolo

Romina Carrisi si confessa: “soffro di depressione da quando sono nata” e spiega come ci si convive

Oggi ne parla con maggior serenità ma non è stato sempre facile: Romina Carrisi racconta di come convive con la depressione, ce l'ha da sempre

romina carrisi a cuore aperto depressione verissimo

Oggi è una mamma felice, coccola il suo piccolo Axel e condivide sui social momenti di tenera quotidianità con tutte le persone che la seguono. Ma la vita di Romina Carrisi non è sempre semplice perchè, come ha raccontato nella puntata di Verissimo di cui è stata ospite ieri insieme alle sue sorelle, Jasmine e Cristel, soffre di depressione fin da quando è molto piccola. Questo rende tutto molto complicato anche se grazie ai farmaci, si può avere più serenità e si convive con qualcosa che comunque, non se ne andrà. Ne ha parlato a Verissimo Romina, per condividere la sua storia.

Sa di non essere la sola e sa che ci sono migliaia di persone che come lei, affrontano questo incubo.

Romina Carrisi a Verissimo: “soffro di depressione”

Romina Carrisi nel salotto di Canale Cinque a Verissimo ha confessato di fare i conti con una patologia che la sta ostacolando: “Sono nata con la depressione che è un disturbo dell’umore, la mia ipersensibilità è dovuta alla depressione, me l’hanno diagnosticata nel 2020 dopo un percorso lungo. Sono stata costantemente sulle montagne russe e non capivo, non è una scelta o un periodo, è come nascere con una malattia che tu non hai scelto. Non si guarisce ma si impara a convivere, a volte ho dei momenti di down ma adesso so riconoscerli e so come affrontarli”.

Nello studio di Verissimo, anche Cristel ha raccontato come lei da fuori, ha vissuto i momenti no di sua sorella e come ha cercato di comprendere che cosa le stesse accadendo. Non è facile, anche perchè lei stessa, come ha spiegato, non era in grado di dare un nome e quello che vedeva. “Non avevo gli strumenti per poter capire, vedevo che c’era qualcosa che non andava, ma non è facile dirle le cose. So che è ipersensibile e bisogna trovare il modo giusto. Man mano che passavano gli anni peggiorava e gliel’ho detto“.

Ero arrabbiata perché non capivo quale fosse il mio problema, la qualità di vita era cambiata”, ha spiegato Romina. E ha poi aggiunto: “Non capivo perché tutti gli altri riuscivano ad avere un lavoro, una famiglia, mentre io rimanevo circoscritta tra le mie emozioni. Ma con la terapia e l’aiuto farmacologico sono rinata”. E ora c’è un piccolo cucciolotto da crescere, un uomo da amare e una famiglia meravigliosa sempre al suo fianco. Tanti sogni per il futuro, impegni e una bellissima vita tutta da vivere per Romina Carrisi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.