Attualità Italiana

Helena scappata da Monza: l’appello dei genitori a Chi l’ha visto

Ieri sera Chi l’ha visto si è occupato del caso di Helena, la ragazzina scomparsa da Monza: è scappata di casa e non è la prima volta

Ieri sera i genitori di Helena, la ragazzina di 13 anni scomparsa da Seregno, in provincia di Monza, un mese fa erano ospiti della trasmissione Chi l’ha visto. La coppia ha rivolto un appello disperato alla figlia chiedendole di tornare a casa ma ha anche esortato chiunque possa avere informazioni utili per ritrovarla a farsi avanti. La ragazzina adolescente era scappata di casa insieme ad una amica coetanea ma quest’ultima ha già fatto ritorno mentre di Helena si sono perse le tracce dallo scorso 19 ottobre.

Ma già il mese prima era scomparsa per un breve periodo: dopo una settimana era stata ritrovata fuori da un ufficio di polizia a San Donato Milanese. Era in condizioni di salute relativamente buone anche se aveva raccontato di aver dormito nei parchi di notte all’aperto. In studio ieri sera sono state mostrate delle foto della ragazzina, che può sembrare più grande della sua età. Al momento della scomparsa indossava una felpa nera con una scritta rosa, leggins e scarpe da ginnastica grigie e portava uno zainetto Eastpack fucsia e un orecchino a spirale e uno a forma di barra con una pallina. Indossa spesso occhiali da vista con la montatura bicolore nera e panna. E’ probabile che sia diretta in Spagna, per conoscere il suo vero padre ma non si esclude neppure che sia diretta verso sud: i nonni infatti vivono in Puglia. La polizia sta sentendo amici di famiglia e anche i compagni di scuola della giovane: che cosa potrebbe aver spinto di nuovo, a distanza di un mese, Helena a scappare di nuovo? Qualcuno la sta aiutando e coprendo in questa fuga? Non possiamo che condividere la foto sperando che arrivino presto segnalazioni utili ai genitori che ieri sono apparsi veramente disperati. Come non mettersi nei panni d una famiglia che vive queste ore di angoscia?

BAMBINI SCOMPARSI IN ITALIA – TUTTI I CASI IN SOSPESO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.